Colori ed arte nel Chianti

quadri-e-specchi--arte-nel-Chianti-a-Chianti-Best-Housequadri-gialli-arte-nel-chianti-presso--chianti--best-houseArte nel Chianti a Chianti Best House.

Laddove la tradizione incontra la modernità, le pareti candide di Chianti Best House si prestano ad accogliere le originali e coloratissime opere dell’artista Pino De Vita. Ecco allora che la casa vacanze si trasforma in una vera galleria d’arte nel Chianti. Il colore nelle sue infinite sfumature esplode nell’atmosfera, regalando luminosa vivacità agli ambienti. Sarà una piacevole esperienza  visitare la casa come una piccola galleria d’arte nel Chianti. I corridoi e tutte le stanze diventano cornice straordinaria dell’espressione variopinta dell’artista. L’estro incontenibile e sorprendente di Pino De Vita trova in Chianti Best House un luogo di esposizione non comune.  Solo ai nostri ospiti, infatti, è riservato l’esclusivo privilegio di poter ammirare alcune opere dell’artista tra le pareti domestiche. La suggestiva policromia dei quadri dona una freschezza assolutamente unica alla casa vacanze. Il tocco coinvolgente di modernità contribuisce ad esaltare la fresca eleganza di Chianti Best House. Ringraziamo l’artista Pino De Vita per aver scelto di donare ai nostri ospiti una suggestiva e personalissima mostra d’arte nel Chianti.

Foto di Pino De Vita - arte nel Chianti a Chianti Best HousePino de Vita è un pittore di origini piemontesi che vive in Toscana dal 1995. L’artista scopre quasi casualmente la sua predisposizione ad armonizzare i colori in chiave astratta. Inizia nel 1986 con l’acquarello su carta, per poi passare rapidamente all’acrilico su tela. Dalle prime forme essenziali e geometriche, l’artista passa a composizioni astratte attingendo cromaticamente dalle suggestioni futuristiche di Balla e Boccioni, ma anche dall’action painting e dal dripping di Pollock , cercando di volta in volta di personalizzare il proprio tratto grafico. Il recente utilizzo dello smalto spray, ritenuto ideale soprattutto per armonizzare le sfumature degli sfondi, è l’ulteriore ricerca per rendere l’esercizio pittorico mai uguale a se stesso, e soprattutto mai noioso.

Alcune immagini di delle opere di Pino De Vita esposte a Chianti Best House

collage-arte-nel-Chianti-a-Chianti-Best-House

quadro-verde-arte-chianti-best-house

 

Sharing is caring